<< Gruppi AMA Depressione

Gruppi Il Faro di Milano


(Dante Alighieri)


La depressione è una malattia che colpisce il corpo e la mente. Essa si caratterizza per un insieme complesso di sintomi che alterano il modo in cui una persona percepisce se stessa ed il mondo che la circonda, compromettendo le facoltà di ragionamento e di pensiero e minando la capacità di affrontare la vita.
Essa incide, inoltre, sulla qualità o sull’esistenza stessa di relazioni interpersonali, comportando un senso di solitudine percepita o reale.
Affiancandosi alle modalità terapeutiche di tipo farmacologico e psicoterapeutico, ma senza presentarsi come tale, il gruppo A.M.A. si propone come potenziale risorsa a disposizione delle persone che vivono questa sofferenza come un tunnel dal quale non esista via d’uscita.

IL FARO

Il gruppo, promosso dall’Associazione A.M.A. Milano, Monza Brianza offre alle persone che convivono ogni giorno con la malattia uno spazio ed un tempo per la condivisione di esperienze e vissuti emotivi; attraverso il confronto ed il reciproco sostegno, il gruppo permette di costruire rapporti di fiducia e legami di solidarietà, attivando nuove possibili modalità per affrontare la sofferenza.
I gruppi Il Faro di Milano sono aperti a tutti coloro che soffrono di depressione.

La partecipazione è libera e gratuita.

Gli incontri si svolgono presso la nostra nuova sede in:
Via Sant'Erlembaldo, 4 - 20126 Milano
(C/O Parco di Villa Finzi)


Per informazioni:

Associazione AMA
339.10.73.732
e-mail: ilfaro.ama@virgilio.it


<< Gruppi AMA Depressione