"Ma perchè non c'era nessuno con cui parlare? Che so, un centro d'ascolto tutto per familiari, una freccia, lampeggiante rosso scarlatto, che indicasse un banco, una vetrina, una sala dove ci fosse qualcuno che mi dicesse: ci sono passato anch' io... Coraggio, ci sono passato anch'io".

(Linda Motti)

Il Lutto non è una malattia, è una realtà della vita che ci può creare difficoltà e disorientamento. Accettare il "Cambiamento" del Vivere senza le persone Care può essere difficile e a volte destabilizzante.
E' un nuovo equilibrio della vita non sempre facile da trovare e d'accettare.
Senza presentarsi come una modalità terapeutica di tipo psicoterapeutico, il gruppo A.M.A. si propone come potenziale risorsa a disposizione delle persone che vivono questo dolore per superare la sensazione di vivere in un tunnel senza via d’uscita.

IO DOPO DI TE
I gruppi, promossi dall’associazione A.M.A. Milano, Monza Brianza, si sviluppano a partire dalla condivisione tra pari dell’esperienza di sofferenza, fornendo uno spazio e un tempo per darle voce, per comprenderla e, a poco a poco, ritrovare un senso e superarla; il confronto permette di far fronte alla difficoltà (emotive, relazionali e materiali) senza lasciarsene spaventare. L’obiettivo è quello di integrare nel presente la propria ferita del passato per affrontare il futuro.

“Io dopo di te”
Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (A.M.A.) per l’elaborazione del lutto a Milano.

Gli incontri si tengono:

in Via Sant'Erlembaldo, 4
20126 Milano
c/o Parco di Villa Finzi

in Via Pistoia, 10
20153 Milano
c/o Biblioteca di BAGGIO

in Via Consolini, 4
20151 Milano
c/o Centro Milano Donna

Per avere altre informazioni su giorni e orari e per fissare un incontro, chiama il numero di primo contatto:

339.107.3732

e-mail: info@automutuoaiuto.com